ATTACCATA LA CITTA’ DI HUWARA DA COLONI ISRAELIANI
Violenza senza sosta in Palestina: coloni attaccano la città di Huwara, a sud di Nablus, e provocano la morte di una persona il ferimento di un centinaio di palestinesi.
Un palestinese è stato ucciso e più di 100 feriti domenica durante un attacco di coloni israeliani nella città di Huwara, a sud di Nablus. Centinaia di coloni si sono scagliati contro l’insediamento di Huwara nella Cisgiordania occupata, bruciando decine di auto, negozi e case, e lanciando pietre ai conducenti delle auto palestinesi, secondo i media locali.
Il Ministero della Salute palestinese ha riferito che, durante i disordini nella città di Za’tara, a sud di Huwara, un palestinese, identificato come Sameh Aqtash, di 37 anni, è stato ucciso da un colpo di pistola nella zona dell’addome. Ha aggiunto che sono stati segnalati più di 100 feriti, così come decine di case, veicoli e strutture incendiate.
L’attacco dei coloni, che avrebbero avuto la copertura dell’esercito israeliano, arriva giorni dopo il violento raid dell’esercito israeliano a Nablus, considerato il più letale dal 2005, che ha lasciato sul campo 11 palestinesi morti, tra cui un comandante della Jihad islamica palestinese, un minore di 16 anni e tre uomini di 61, 66 e 72 anni, e decine di feriti.
Secondo l’ultimo bilancio, il numero di palestinesi uccisi nei territori occupati dalle forze israeliane dall’inizio del 2023 ha raggiunto le 61 persone, tra cui 13 bambini e come sempre tutti zitti altrimenti sarete bollati di antisemiti. (Hispan TV)
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info