Il Presidente ucraino ZelenskyIl Presidente ucraino Zelensky

AUMENTATO DEL 130 PER CENTO IL PATRIMONIO DI ZELENSKY 

 

Mentre i cittadini ucraini muoiono sul fronte di guerra i principali politici del paese centro europeo aumentano notevolmente il loro patrimonio personale.

I politici della corte di Zelensky, secondo i dati pubblicati dalla rivista Forbest, nell’ultimo anno, che coincide proprio con lo scoppio del conflitto, hanno aumentato notevolmente i loro patrimoni personali.

In cima alla lista dei beneficiari del conflitto troviamo il Presidente Zelensky che in un anno ha aumentato il suo patrimonio personale del 130 per cento, passando da 650 milioni di dollari a ben 1,5 miliardi di dollari. Baciati dalla fortuna anche il ministro della difesa Aleksej Reznikov,il consigliere di Zelenskii Podoliak ed il capo della politica estera Dimitri Kuleba che hanno rispettivamente patrimoni personali di un miliardo di dollari.

Sotto il miliardo di dollari di patrimonio personale troviamo il sindaco di Kiev  Vitali Klitcho che è passato da 150.000 dollari a 800.000 dollari: un bell’exploit non c’è che dire. Intanto l’occidente continua a finanziare con fondi gettati a pioggia, senza alcun controllo, l’economia del paese o. meglio direi, le tasche dei soliti furbetti. Capite adesso perché zelensky ed i suoi soci non vogliono che la guerra abbia fine.

L’Unione Europea ha deciso di stanziare per sostenere la disastrata economia dell’ucraina in questo anno fondi per 18 miliardi di euro da erogare in tranche da 1,5 miliardi di euro al mese. Tutti soldi che vengono dalle tasche di noi europei.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *