OLTRE 8000 BAMBINI MORTI NELLA GUERRA IN YEMEN
Dal 2015 più di 8 mila bambini yemeniti sono stati uccisi e feriti dalle armi vietate a livello internazionale impiegate dall’Arabia Saudita contro lo Yemen.
L’infanzia in Yemen è dimenticata e persa. Questa è la conclusione del gruppo per i diritti umani yemenita,”Occhio dell’Umanità” che ha presentato un rapporto che documenta i crimini del regime dell’Arabia Saudita contro i minori. La ONG sostiene di aver documentato la morte di più di 8 mila bambini yemeniti dal 2015, dopo che Riyadh ha iniziato il suo intervento militare nello Yemen.
Il rapporto denuncia che il regime di Riyadh non ha mostrato il minimo rispetto per le leggi internazionali che richiedono la protezione dei minori durante gli scontri armati. Si rammarica, che per la coalizione dell’Arabia Saudita, le leggi umanitarie non significano altro che inchiostro su carta.
Tuttavia, secondo le autorità yemenite, i bambini che non muoiono sotto i bombardamenti non possono sperare niente di meglio. Le autorità dello Yemen denunciano che questi crimini atroci sono commessi a causa dell’inazione della comunità internazionale. (Hispan TV)
Inattività che ha relegato il conflitto tra Yemen ed Arabia Saudita nel dimenticatoio nonostante oramai sono decine di migliaia i morti causati dalla guerra in corso.
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info