DUE MISSILI CADONO IN TERRITORIO POLACCO
Due missili sono caduti in territorio polacco ed i primi ad essere accusati sono stati i russi ma ancora non è chiaro cosa sia accaduto.
Nella località polacca di Przewodow sono caduti due missili che, secondo le autorità locali, hanno provocato due morti. Le accuse sono subito cadute sulla Russia che ovviamente ha smentito.
Secondo il Ministero della Difesa russo le immagini pubblicate riguardanti i missili che hanno colpito la Polonia non hanno nulla a che vedere con gli armamenti in dotazione all’esercito russo. Dal Cremlino viene sostenuto che si tratta di una mossa per tentare di far allargare il conflitto.
Nella foto un frammento di uno dei missili. Si potrebbe trattare di un missile SS300 in dotazione all’esercito ucraino, questo tipo di missile è usato dalla contraerea ucraina.
Mariusz Gierszewski, il giornalista polacco che ha dato la notizia per primo, twitta: “Le mie fonti nei servizi dicono che ciò che ha colpito Przewodowo sono molto probabilmente i resti di un missile abbattuto dalle forze armate ucraine”.
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info