BOMBARDATA NUOVAMENTE LA CITTA’ DI DONETSK DALL’ESERCITO UCRAINO
L’esercito ucraino, come oramai avviene da diversi mesi, ha dato il buon giorno agli abitanti della città di Donetsk con il solito bombardamento sui quartieri dove vivono solamente civili.
Anche questa giornata si è aperta per la popolazione civile di Donetsk con il solito bombardamento a caso che, grazie alle armi inviate dai paesi occidentali che vengono usate non per colpire i militari russi ma per creare terrore nella popolazione civile, provocano ovviamente non solo danni materiali ma anche morti e feriti.
Questa mattina i colpi sparati dall’artiglieria ucraina sono caduti sulla via Universitetskaya, a pochi metri da un ospedale. È stata centrata una palazzina ma le schegge hanno colpito anche il viale antistante e le auto che transitavano. Tre passeggeri di un autobus sono rimasti feriti e prontamente trasportati in ospedale, riferisce Rangeloni News.
Tra le tre donne ferite sull’autobus una è in gravi condizioni, riferisce RT. Sono inoltre sotto il fuoco delle forze armate ucraine anche il Museo di Storia della città ed un centro commerciale.
Foto e video Rangeloni News
Ma gli attacchi sulla città sono iniziati alcune ore prima dell’alba, infatti questa notte l’esercito ucraino ha bombardato l’impianto chimico Stirol, centrando anche l’ambulatorio del complesso. A causa del bombardamento una persona è rimasta ferita.
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info