DUE MERCENARI STATUNITENSI SONO MORTI NEI COMBATTIMENTI IN UCRAINA
Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha riferito che due cittadini statunitensi che stavano combattendo nelle fila dell’esercito ucraino hanno perso la vita in Ucraina.
Secondo quanto riferito dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti due cittadini statunitensi che stavano combattendo con l’esercito ucraino avrebbero perso la vita durante i combattimenti.
“Siamo in contatto con le famiglie e forniamo quanta più assistenza consolare possibile”, ha detto venerdì un portavoce del Dipartimento di Stato, citato dalla rete americana ABC News,.
Al momento non sono state fornite le generalità delle due persone. Il portavoce ha indicato che non può offrire maggiori informazioni al riguardo “per rispetto delle famiglie” dei due cittadini statunitensi che hanno perso la vita nella regione del Donbass, situata nell’Ucraina orientale.
Sebbene Kiev non abbia fornito cifre esatte sul numero di mercenari che combattono contro le forze russe, Mosca ha annunciato che quasi 7.000 stranieri provenienti da oltre 60 paesi – principalmente da Polonia, Stati Uniti, Canada e Romania – si sono uniti alle forze dell’Ucraina. (Hispan TV)
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info
Eccellente. Ma mi sa che son parecchi di più